sabato 30 ottobre 2010

La squadra dell'impossibile: il complotto di Frankenstein

Segnalo una nuova saga della Piemme nella collana Il battello a vapore. A scriverla è Massimo Polidoro, massimo (come il nome) esperto in Italia di paranormale. Paranormale scettico ovviamente, perché Polidoro è tra i fondatori del Cicap (Comitato Italiani per Controllo delle Affermazioni sul Paranormale). Tra i suoi mentori ci sono Piero Angela, che in Italia fu il primo a dedicare una trasmissione sui presunti fenomeni paranormali, demolendoli uno ad uno, e James Randi, un ex illusionista che utilizzava il proprio talento per far credere di essere in qualche modo... speciale. Randi è poi è passato al lato giusto della causa dimostrando, tra le altre cose, le modalità con cui Uri Geller riusciva a piegare i cucchiai: niente di paranormale, soltanto abilità manuale.




Stando al sito ufficiale di questo progetto, Il complotto di Frankenstein dovrebbe essere il primo di sei libri. Incollo qui la sinossi e qualche link e vi rimando a presto per una eventuale approfondito resoconto di lettura.
Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto di Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati. Ma non immagina quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda la città... Ben presto infatti al padre di Omero viene affidato un caso davvero strano: sulla collina di Primrose Hill e ai docks lungo il Tamigi alcune persone hanno avvistato una strana creatura, e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche...
http://www.squadradellimpossibile.it

Sul sito di Massimo Polidoro

Le prime quaranta pagine



 

Nessun commento: