mercoledì 25 agosto 2010

Festival della letteratura di Mantova 2010

La quattordicesima edizione del festival della letteratura di Mantova si terrà dall'8 al 12 settembre. Nutrita anche quest'anno la lista degli ospiti presenti. Tra i nomi più famosi leggo Amos Oz, V.S. Naipaul (premio nobel per la letteratura 2001), Joe Sacco (autore della graphic novel Palestina) e i nostri Niccolò Ammaniti e Antonio Pennacchi (entrambi premio Strega).
Tra i vari eventi segnalo:

I LIBRI DI CARTA HANNO I GIORNI CONTATI?
Argomento di grande attualità quello che tratterà Francesco Cataluccioper tracce: l’avvento del famigerato e-book è da considerarsi una benedizione o la più terribile delle catastrofi? Questa nuova tecnologia digitale, oltre a trasformare il libro nella sua forma materiale, modificherà effettivamente il nostro modo di leggere?

GIAN BURRASCA
In anteprima al festival di Mantova una versione teatrale de Il giornalino Gian Burrasca di Luigi Bertelli, in arte Vamba. Ad interpretare Giannino Stoppani sarà Elio (di Elio e le storie tese) che canterà tutte le canzoni che nello sceneggiato televisivo furono di Rita Pavone. Questa versione teatrale è supervisionata da Lina Wertmuller e ha le musiche originali di Nino Rota.

Inutile elencare tutti gli eventi. Ce ne sono di ogni genere. Vi rimando al sito ufficiale per ogni ulteriore informazione.
http://www.festivaletteratura.it/index.php

1 commento:

Ariano Geta ha detto...

Sarebbe bello poterci andare... :(