sabato 8 maggio 2010

E c'è pure la risposta

In risposta a questa lettera...


Egregio signore che scrive in questo blog,
sono Adelaide la reietta, ma tu puoi chiamarmi anche Heidi se ti piace. E no, non ti preoccupare, non dirò in giro che hai copiato il nome da Johanna Spyri o quell'altro tedesco di cui hai scritto giorni fa.
Anzi, chiamami semplicemente signorina Adelaide.
Mi dia del lei dato che ci siamo, tu che hai osato farmi sprofondare in un pozzo come una certa Alice di nostra conoscenza, con la differenza che io ci ho rimesso le penne. Mi prendi pure in giro e mi chiedi se voglio un'edizione illustrata da John Tenniel! Ah Ah!
Il tuo senso dell'umorismo lascia a desiderare. Ovvero lascia desiderare che la smetti di scrivere.
Quindi volevo dirti che sono lieta che hai rivisto tutto il primo capitolo, però adesso rileggi anche gli altri tre e vai avanti. Dammi una storia, ma che sia interessante e non troppo buonista come quella con le tre A, che io chiamo apatia, anemia e abulia, e il loro stupido tappeto volante.
E non fowardargli la mia email, so già che almeno una di loro mi riempirà di insulti.

La tua, ma neanche troppo
Adelaide

2 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Non ci crederai, ma nell'artificio letterario/divertissment che sto scrivendo c'é una cosa del genere... comunque lo renderò disponbile tra qualche giorno, così potrai verificare.

Mirco ha detto...

lo leggerò volentieri :)