venerdì 10 aprile 2009

Regala un libro

In un recente servizio televisivo alcuni terremotati hanno espresso il desiderio di avere qualcosa da leggere che non siano i quotidiani. Per i beni di prima necessità ci pensano già le associazioni preposte alla solidarietà, e a quanto pare sono sufficienti: la generosità degli italiani anche questa volta è stata efficace.
Nessuno ha pensato ai libri. Regalare qualche libro significa dare agli aquilani qualcosa da fare e qualcosa a cui pensare che non riguardi i fatti di cronaca di cui forse non vogliono sentir parlare.
Se avete dei libri da regalare pensateci, soprattutto libri per bambini. E' un modo originale per aiutare chi sta soffrendo.
Prima di donarli chiedete a chi si occupa di raccogliere fondi e materiali se li accettano. Dalle mie parti sono stati accettati.
A questa iniziativa ho dedicato un gruppo su Facebook. Spero che sia un gruppo utile, non come tanti altri che raccolgono adesioni e poi non concretizzano nulla.
Se volete iscrivervi l'indirizzo del gruppo Facebook è il seguente:
http://www.facebook.com/group.php?gid=70436826026


Vi segnalo inoltre l'iniziativa della Delos. Fino al 12 aprile tutti i ricavati della Delos Books andranno a favore della Croce Rossa Italiana.
Una buona occasione per comprare Io Scrivo, il libro d'esordio di Simone Navarra.

2 commenti:

Simone ha detto...

Grazie davvero per la segnalazione!

Simone

Mirco ha detto...

figurati! :)